Alpine Lounge Meriz: il tuo rifugio a Fai della Paganella

Rifugio Meriz, la modernità della tradizione

Scopri il nostro menù

Rifugio Meriz

DOLOMITI PAGANELLA • TRENTINO

A Fai della Paganella ti aspetta un luogo speciale, in cui vivere la montagna a 360° e intraprendere avventure che rimangono impresse nella mente e nel cuore.
Un nuovissimo rifugio in legno che offre numerose attività e gustose scoperte, all’insegna della tradizione culinaria locale e del comfort, a misura di famiglia e di bambino.

Si trova all’arrivo della seggiovia che dalla località Santèl a Fai della Paganella sale fino alla località Rocca a 1.400 metri.

Scopri come raggiungerci

In inverno…

Il rifugio, con la sua forma particolare che sembra un abbraccio, accoglie sciatori e amanti della neve che trovano nella familiarità del personale, nella cura degli interni e nel menù preparato con fantasia e competenza dallo chef, ottimi motivi per fermarsi tra una pista da sci e l’altra!

— Ski Area Paganella

Il Rifugio Meriz si trova all’arrivo della seggiovia Santel-Meriz. Da qui parte la pista La Rocca che porta direttamente in Loc. Santel a Fai della Paganella. Anche i pedoni possono raggiungere il nostro Chalet comodamente in seggiovia!

Soleggiato per gran parte della giornata, è il luogo ideale per rilassarsi gustando un buon aperitivo al sole e gustando i piatti tipici che il nostro chef prepara!

— Pista da slittini Meriz

La prima pista da slittini della Paganella si trova proprio all’esterno del Rifugio Meriz! Lunga quasi 1 km è l’ideale per il divertimento sia di adulti che di bambini!

Potete noleggiare gli slittini direttamente presso la biglietteria a fianco del Rifugio e raggiungere la partenza della pista tramite la seggiovia biposto che già serve il campo scuola Rolly Marchi! Pronti ad emozionanti sfide con la famiglia e gli amici?

In estate…

Il Rifugio Meriz è il luogo ideale per chi vuole trascorrere una giornata piena di adrenalina con il downhill o la Ferrata delle aquile, ma anche per chi vuole godersi la tranquillità della zona solarium e passeggiare lungo il Sentiero dell’Amore con uno splendido punto panoramico sulla Valle dell’Adige.

— Meriz Nature Park 

Un’area giardino vicino al Rifugio Meriz dove rilassarsi e divertirsi scoprendo tante attività per grandi e piccini.

In estate ci si può divertire con i giochi di paglia e gli scivoli, fare divertenti esperienze con le tende indiane, rinfrescarsi nel flusso del benessere, percorrere in bicicletta la pista Pump senza pedalare.

— 100% Bike Friendly

Il piacere di gustare una birra fresca al sole, il gusto di un tagliere tipico con prodotti del nostro territorio, il profumo della carne e delle verdure grigliate … esperienze di gusto uniche che contribuiranno a rendere la tua giornata un’avventura incredibile!

  • Menù dedicati con grigliate di carne e verdure
  • Stazione di ricarica per bici elettriche (Bosch e Yamaha)
  • Terrazza panoramica e solarium
  • Piccola officina di riparazione
  • Panini gourmet