Family Chalet Dosson: il tuo rifugio ad Andalo

Rifugio Dosson, vista privilegiata sulle Dolomiti di Brenta

Scopri il nostro menù

Rifugio Dosson

DOLOMITI PAGANELLA • TRENTINO

Il Rifugio Dosson, costruito nel 2014 con una forte attenzione al rispetto dell’ambiente, è una struttura moderna posta a quota 1450 metri s.l.m. alla stazione intermedia della funivia Andalo-Doss Pelà con una splendida veduta delle Dolomiti di Brenta.

È il rifugio ideale per pranzare all’aperto godendo il meraviglioso paesaggio delle Dolomiti con il Campanile Basso e tutte le sue cime

Scopri come raggiungerci

In inverno…

Il paradiso degli sport invernali si chiama Paganella Ski Area! Non perdere l’occasione di sciare su oltre 50 km di piste perfettamente innevate, ammirando le maestose Dolomiti di Brenta!

— Ski Area Paganella

Il Rifugio Dosson si trova alla fermata intermedia della Funivia Andalo Doss-Pelà. Dallo Chalet partono due piste: Il Cacciatori 1 (blu) e l’Olimpionica 1 (rossa), entrambe portano al paese di Andalo.

Il calore del legno, la stufa a olle della stube e la calda accoglienza del nostro staff, fanno del rifugio un luogo ideale per le famiglie e i giovani che vogliono godersi una sosta tra le molteplici opportunità che l’area sciistica della Paganella offre.

— Winter Park Dosson

Il luogo ideale per giocare spensierati e sicuri con tutta la famiglia: puoi planare con i gommoni sulla neve o saltare sui numerosi gonfiabili! La zona è soleggiata e confortevole, i genitori possono godersi tranquillamente l’aria fresca di montagna e il caldo sole, mentre i più piccoli si divertono in tutta sicurezza. E in caso di maltempo … ci spostiamo nell’ampia e accogliente sala all’interno del rifugio per continuare a giocare nel caldo e nella tranquillità (è disponibile anche un servizio di kinder-heim, su richiesta)

In estate…

L’Altopiano della Paganella, con le sue distese verdi, le passeggiate e i parchi gioco in alta quota è un vero e proprio paradiso per le famiglie e gli amanti degli sport outdoor!

— Family Park Dosson

L’immensa distesa di prati verdi che circondano il rifugio diventa in estate un parco giochi all’aperto, rispettoso della natura che lo circonda. Un luogo dove ci si diverte in compagnia e ci sia rilassa.

I più piccoli possono divertirsi con mamma e papà o con i nostri animatori al Baby Park Dosson, mentre gli adulti si rilassano gustando una buona fetta di strudel!

— 100% Bike Friendly

Alla partenza dei trail più importanti della Dolomiti Paganella Bike, il Rifugio Dosson è la tappa ideale per ogni biker alla ricerca di un ambiente accogliente, buona musica e menù dedicati!

  • Menù dedicati con grigliate di carne e verdure
  • Stazione di ricarica per bici elettriche (Bosch e Yamaha)
  • Terrazza panoramica e solarium
  • Piccola officina di riparazione
  • Componi il tuo vassoio al self service e salta subito in sella!